Psicoterapia low cost e consulenza psicologica gratuita: dove siamo

 Psicoterapia low cost e consulenza psicologica gratuita: le sedi dove si effettuano i servizi

psicoterapia low cost

 

 

 


ZONA PRATI
V.le Giulio Cesare , 78
fermata Metro A OTTAVIANO
vedi su GoogleMaps
06 37716304-305
Dal lunedì al venerdì 9-18

ZONA CINECITTA’
Via Flavio Stilicone, 41
fermata Metro A LUCIO SESTIO
vedi su GoogleMaps
06 99702866
Dal lunedì al venerdì 10-13 e 15-18

Oppure chiama 3661951025

La nostra società è rapidamente mutata e i ritmi e gli stili di vita della maggior parte delle persone contribuiscono sono sempre più caratterizzati da ansia e stress, oltre che da un più facile logoramento dei rapporti interpersonali all’interno di famiglia e altri gruppi significativi. Molto più spesso le situazioni di vita che le persone si trovano a dover fronteggiare richiedono capacità di cambiamento e crescita personale. In un siffatto contesto, il disagio psicologico diventa un’esperienza sempre più diffusa a fronte della quale diventa spesso imprescindibile la richiesta di un aiuto.

A questa situazione socio-culturale si aggiunge, al giorno d’oggi, l’effetto della crisi economica che colpisce gran parte della popolazione, producendo come effetto una minor disponibilità di risorse economiche da investire per chiedere aiuto a professionisti della salute mentale. Si unisce, In Italia, a tutto ciò un progressivo smantellamento del welfare per cui i servizi pubblici della sanità, tranne rari casi di eroica efficienza, sono travolti da problematiche di bilancio, di organici insufficienti e da una inadeguata cultura istituzionale della cura psicologica.

I servizi del Centro di Ascolto Psicologico – CAP di consulenza psicologica gratuita e di psicoterapia low cost  sono nati per avvicinare chiunque avesse bisogno di un sostegno psicologico a psicologi e psicoterapeuti, a prescindere entro certi limiti dalla disponibilità economica.

Punto forte di questo progetto è l’estrema facilità della presa in carico della richiesta di aiuto. Accanto a una rapidità nella risposta, l’equipe del CAP è strutturata in maniera tale da essere adattabile alle diverse necessità cliniche e alle disponibilità personali di chi chiede aiuto.

Il servizio è organizzato seguendo il criterio del contatto diretto, elemento fondamentale nel favorire lo stabilirsi di una relazione di fiducia e affidabilità nei confronti dello psicologo/psicoterapeuta che prende in la richiesta del colloquio.