Accedere alla consulenza psicologica gratuita

Come accedere alla consulenza psicologica gratuita e alla psicoterapia a costi sociali sostenibili.

accedere alla consulenza psicologica gratuita

Per accedere ai servi del Centro di Ascolto Psicologico è sufficiente telefonare ai numeri:
06 37716305 (zona Prati)
06 99702866 (zona Cinecittà)
3661951025

ACCEDERE ALLA CONSULENZA PSICOLOGICA GRATUITA È FACILE

Dal lunedi al venerdì nell’orario 9.30-18, qualora non potesse rispondere uno degli psicologi del Centro, una segreteria prenderà i vostri riferimenti e sarete richiamati entro 24 ore da uno psicologo.

Quindi verrà fissato un primo appuntamento cercando di far incontrare le vostre esigenze e le disponibilità di spazio del Centro. Generalmente l’appuntamento viene dato entro una settimana. Nei casi in cui vebisse rilevata una certa urgenza, cerchiamo di garantire un incontro entro 48 ore.

I primi due colloqui psicologici gratuiti servono a esplorare i motivi del disagio o la natura del problema presentato. Se necessario vengono date anche le indicazioni relativamente al lavoro psicologico utile per risolvere il problema o la difficoltà.

Qualora venisse rilevata la necessità di intraprendere un percorso di sostegno psicologico o una psicoterapia, e se la persona che si è rivolta al Centro valuta positivamente questa evenienza, verrà fissato subito un nuovo incontro con cui iniziare a svolgere il lavoro prospettato.

Lo psicoterapeuta che ha condotto i primi due incontri è anche colui che si farà carico di seguire la persona nel percorso individuato.

Può essere utile:
In che Misura Può Essere Utile la Psicoterapia
Incoraggiare Qualcuno ad Andare in Terapia